SCIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA N.2/2022

 

Rivista trimestrale di SCIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA

 

Editoriale di Anna Armone: “L’inutile trasparenza”

Vanna Maria Monducci  - Education at a Glance 2021

Claudia Califano - Giovanna Vadalà  - Laboratorio del pensiero critico. Una proposta di innovazione metodologica

Gabriele Ventura - Massimo Nutini -  Piano nazionale 0-6, PNRR e legge di bilancio 2022: scenari, dati demografici e ipotesi di sviluppo 2022-2026

Renato Loiero  - La riforma del reclutamento e della carriera dei docenti nel D.L 36/2022

Vito Tenore  - I limiti alla libertà di pensiero nell’uso dei social media da parte del personale scolastico e degli alunni: verba volant social manent

Francesco G. Nuzzaci  - Sulla formazione iniziale e continua e reclutamento degli insegnanti: primi piani di un Decreto Legge non persuasivo

Federica Marotta  - Il Dirigente scolastico e l’assetto organizzativo dell’istituzione scolastica

 

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SUL MONDO DELLA SCUOLA

 a cura di Vincenzo Palermo

RECENSIONI DI TESTI LEGATI A TEMI DI INTERESSE SCOLASTICO

a cura di Giuliana Costantini

La Casa Editrice Euroedizioni Torino S.r.l. è una società che si occupa prevalentemente di problemi organizzativi e gestionali delle scuole di ogni ordine e grado, sia sotto l'aspetto pedagogico-didattico che sotto quello amministrativo-contabile; a tal fine fornisce informazioni, consulenza, riferimenti interpretativi, formazione anche on line, supporti operativi, edizione di testi per la gestione delle istituzioni scolastiche, manuali per la preparazione ai concorsi del personale scolastico. 

Copyright © 2022 Euroedizioni Torino Srl

Save
Cookies user prefences
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuta l'uso dei cookie, questo sito web potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Decline